Il 6 settembre 2020 abbiamo pubblicato questo post sulla nostra pagina Facebook:
“Il cambio stagione è alle porte e i vostri armadi richiedono ordine …
I giochi dei vostri bimbi non entrano più nei loro spazi…
E allora?! Quale momento più adatto per raccogliere tutto il superfluo e donarlo.
Donarlo a chi probabilmente non ha nemmeno un armadio o una cesta porta giochi, a chi aspetta con ansia di ricevere un vestito o un cappotto, un peluche o un trenino.
Nasce da qui l’idea di avviare una raccolta di indumenti usati e di giocattoli.
Vi aspettiamo, con l’intento di raccogliere, insieme, tutto quanto può essere indispensabile ad un adulto e soprattutto ad un bambino diversamente benestante.
Mettete da parte ciò che vi avanza e ritenete utile, donate e non sprecate .
P.S. L’ iniziativa della raccolta è solo l’incipit di un progetto solidale a cui stiamo lavorando, di cui a breve vi sveleremo maggiori dettagli.”
#insiemesipuò
La raccolta e’ andata avanti ed abbiamo ricevuto una calorosa risposta dalla popolazione di Lago. Le donazioni di vestiti e giocattoli sono state talmente tante che abbiamo fatto fatica a riporli e conservarli fino allo step successivo.
Finalmente il nostro obiettivo è stato raggiunto…
Siamo felici di aver portato a termine un piccolo ma significativo progetto come quello della raccolta degli indumenti e giocattoli usati.
Grazie all’operato della nostra associazione e al buon cuore dei cittadini laghitani, la comunità e i bimbi di Camini avranno qualcosa in più…
Un ringraziamento particolare va a Rosario e Giusy, responsabili della Cooperativa “Jungi Mundu” di Camini, RC, per aver da subito accettato il nostro contributo.
“Non possiamo sempre fare grandi cose nella vita, ma possiamo fare piccole cose con grande amore.” (Madre Teresa)